mercoledì 26 agosto 2009

odio chi abbandona gli animali










Stamani per caso ho trovato 2 cuccioli di gatti appena nati, abbandonati in un sacchetto dietro a un cespuglio. Quando gli ho trovati a uno dei 2 non sentivo il battito..in preda al panico sono corsa dal veterinario che con il massaggio cardiaco e quanto altro è riuscito a salvarlo…non so quale pezzente ha avuto il coraggio di farlo in codesto caldo senza acqua, senza cibo e per di più sono anche cuccioli appena nati. Ma per fortuna ora stanno bene i due fratellini ! E io mi diverto col biberon..ahah!
Ciò che provo in questo momento è solo rabbia verso questa gente insensibile La loro fortuna è che gli animali loro non possono parlare. A loro manca la parola, ma se potessero parlare avrebbero molto da dire. Ogni anno alla tv sui giornali si sente la stessa musica quando il cane o il gatto sembrano un problema irrisolvibile…un problema che addirittura sembra mettere in forse le vacanze dei padroni. E così dopo i bei momenti passati insieme, dopo averli fatti sentire a casa, gli lasciano mezzo alla strada senza nessun rimorso. E se loro - gli animali - non possono parlare, gli uomini giudicano e la legge condanna: l'abbandono è un reato…
Art. 727. - (Abbandono di animali). - Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze
Non riesco a tollerare un simile gesto… se si sceglie di condividere la propria vita con un animale si sa in partenza che vi sono delle rinuncie o dei sacrifici da fare. Un animale non è un giocattolo di compagnia!
Mi fermo qui altrimenti rischio di sfogarmi con le parole molto pesanti che fin ora ho cercato di non usare…comunque non è bello da vedere tutti canili pieni durante estate. Questi cani che fino a pochi giorni fa avevano una casa e l’amore dei loro padroni… e dopo un attimo si trovano in mezzo al nulla.
Oggi è il compleano del mio amore..compie 4 anni!!! Auguri matisse <----matisse :)

2 commenti:

  1. ahah...ala devi sapere ke il mio coniglio è molto fotogenico quindi a volte riesce pure a cambiare il colore del pelo...ihih

    RispondiElimina